“Una follia senza precedenti, per lavoratori, pendolari e imprese dell’hinterland: sarà un massacro. Il Sindaco Sala aiuterà di tasca propria i cittadini a comprare l’auto nuova? La Lega in Regione ha già depositato una mozione per chiedere al sindaco Sala di sospendere il divieto di circolazione nell’area B delle auto diesel Euro 5”.
Interviene così Silvia Scurati, Consigliere regionale della Lega e membro della Commissione attività produttive al Pirellone a pochi giorni dall’introduzione, il 1° ottobre, del divieto di circolazione delle auto diesel euro 5 a Milano.
“Questo provvedimento non riguarda solo i milanesi ma almeno un milione di lombardi che devono raggiungere Milano per motivi di lavoro, studio o salute. La sconsiderata scelta di Sala metterà in crisi famiglie, imprese e associazioni che non dispongono delle risorse per sostituire il proprio mezzo e sono nell’impossibilità di svolgere determinate attività utilizzando il trasporto pubblico aggravando, di fatto, l’attuale situazione di crisi economica ed energetica”.
“Sala non può “tirare dritto” fregandosene di lavoratori e pendolari che abitano fuori Città ma che contribuiscono anch’essi a rendere Milano la capitale economica del Paese. Nel proprio delirio green il Sindaco si occupi piuttosto di sostituire le caldaie vecchie di quaranta anni presenti nelle case popolari gestite da MM, queste sì fortemente inquinanti invece di fare cassa con le multe, come ormai appare evidente, dal prossimo 1° ottobre” conclude Scurati.